Occorre prestare attenzione ad un altro aspetto tipico del pianeta FB: i personaggi.
I personaggi sono delle schegge impazzite provenienti dall’insieme degli antropomorfi, che si propongono alla fauna FB con serie di video studiati ad hoc per la notorietà.
Solitamente trattasi di figure aventi dei caratteri grotteschi (alcuni hanno la parlata effeminata, altri con accenti violentemente del sud, altri palestrati oltremodo ma incapaci di formulare un pensiero…)che riescono ad innestarsi tra le pieghe cognitive dei soggetti più boccaloni.
Hanno il grosso vantaggio di parlare in modo semplice e di rendersi comprensibili alle masse.
Hanno anche il grosso vantaggio di formulare dei pensierini talmente banali che un mattarello da pasta in confronto sembra un docente di storia dell’arte.
Ovviamente, non appena raggiungono una certa popolarità, cosa faranno mai i media?
Taaac, che te li propinano mattina, mezzogiorno e sera, mantenendo il magma di ascoltatori, perfettamente lobotomizzato.
E il problema non sarebbe nemmeno tanto grave se i personaggi si limitassero ad affrontare argomenti leggeri, di lifestyle o qualcosa di inerente alla preparazione della amatriciana.
E invece si avventurano su argomenti di spessore, che ovviamente non sanno affrontare.
O meglio, li affrontano di merda.
E cosa succede quando fai affrontare un argomento a chi lo ignora completamente?
Taaac, che scatta il merdaio!
Merdaio che raggiunge gli orecchi delle masse per trasformarsi in megamerdaio.
E allora palle sulla sfericità della terra, sul riscaldamento globale, sulle scie chimiche, sull’erosione delle spiagge, sul referendum e sul corretto uso del goldone.
E taaac, svelata l’origine del problema: il mancato uso del goldone.
La vaginetta di oggi, sicuramente di cultura tecnica, ci spiega come solleverà il nostro pisello senza nemmeno sfiorarlo.
Fracatz
Il Vetraio
Giulia
Il Vetraio
dirittoerovescio
Il Vetraio