È inutile: non siamo fighi.

Nei film americani (ma recentemente anche in quelli croati), i poliziotti arrivano sul luogo del misfatto con macchine velocissime, in pochissimi minuti, gridando: “Voi entrate dal lato nord, mentre gli altri controllino il perimetro!”.

 

Ve la immaginate una scena di collaborazione tra i COPS e i nostri tutori dell’ordine?

Sul luogo del delitto, arriverebbero i Carabinieri, solo per ultimi, con la pistola nella fondina e un’immancabile macchia di sugo sulla divisa.

Giungerebbero a bordo di una punto diesel con la turbina rotta.

All’ordine dei COPS di pattugliare il perimetro, i nostri CC esordirebbero con un mitico: “ Marescià, nun ricord chiù a differenz tra perimetro ed iponenusa, c’aggi’a fa?”.

“Mannacchi’a maronn! Il raggio! Agg’ia trovà il raggio!”.

 

E intanto il nostro governo li fa girare con le luci blu accese per “aumentare la percezione di sicurezza”.

Non vi sentite sicuri voi?

 

2 Comments

  1. kiro

    Rispondi

    Io non mi sento per nulla tutelato, ma non perchè i nostri tutori dell'ordine non sono preparati. Devo ammettere che le poche volte che ho avuto bisogno di loro (magari ho avuto culo) ho trovato delle ottime persone. Non mi sento tutelato perchè sono i nostri politici a preferire i delinquenti agli onesti. E di conseguenza, a differenza di quanto accade in altre nazioni, tendono a legiferare a favore piu' dell'omicida che della vittima, piu' dello stalker che dello stalkizzato e via elencando…..Dovremmo, percio', importare politici e non cops…..

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.