"Inoltro messaggio urgente: la Madonna di Medjugorje ha esplicitamente richiesto la recita del Santo Rosario di oggi per evitare un conflitto mondiale a partire dalla Siria."


P.Constant

 

 

Che lo abbia fatto usando Twitter?

Facebook?

Per dio, che stronzata galattica!

Oh cristo, non mi va giù!

E mi gioco le palle che chi condivide cagate del genere è ricco e tranquillo.

 

Lo capite come siamo messi?

Lo capite che non abbiamo futuro?

Capite che siamo polvere fastidiosa sulle bellezze universali?

La prossima volta che sento qualcuno dalla Siria gli dirò di non preoccuparsi, perché sto recitando il rosario.

Credo che la scorreggia di risposta, si sentirà più forte del rombo dei caccia.

Cazzo.

7 Comments

  1. Rispondi

    Sui presunti messaggi della Madonna, un prete ha messo su un’emittente radiofonica che fattura miliardi. Quindi, a lui, il miracolo è stato fatto. Detto questo, io non biasimo chi crede a certe cose. Uno si aggrappa a qualsiasi cosa pur di non rendersi conto della tragedia di essere usciti dal calore dell’utero materno. Chi crede e si affida ai messaggi della Vergine Maria, chi affida il proprio umore alla squadra di calcio della sua città, chi il suo destino al Mago Otelma e chi crede negli elfi e vive bene cosi’. Mi fa incazzare chi FA SOLDI su queste persone. Che, ripeto, non giudico…

  2. Rispondi

    Sarà, ma io vorrei mettere l’intelletto al posto del denaro.  Vedere che nel 2013 si disturba la madonna per sventare una guerra, mi fa bestemmiare.

  3. Rispondi

     Hai ragione…Però se, poniamo, il mio vicino decide di dire due preghiere prima di andare a letto anche per la pace, a me non disturba (a meno che non lo faccia urlando). Mi disturba il fatto che si speculi sulla credulità popolare. Tu parli, giustamente, di inteletto che dovrebbe anteporsi al vil denaro. Se fosse cosi’, non esisterebbero le religioni istituzionalizzate.

  4. Rispondi

    Concordo e, guardando il mappamondo, penso ai luoghi contaminati dalle religioni in modo pesante.  Lì sono i peggiori focolai di guerra.  Ma ora mi ritiro in preghiera e tutto passerà. 

  5. Rispondi

     Prega anche per me, fratello…Io sono un pò "alticcio", mi sa che non riesco a beccare l’inginocchiatoio……

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.