Diciamo subito, tanto per soddisfare la vostra curiosità, che GE.PRO. sta per Gervasio e Protasio, una sorta di “attenti a quei due”d’altri tempi che si son ritrovati a fare i patroni di Torri.
Ora io non so bene quale fosse il loro grado nella polizia religiosa del tempo, ma in buona approssimazione e per rispettare l’esempio di ieri, possiamo dire che erano due feudatari.
Vediamo com’è strutturata la domanda di oggi. La numero 2.
Domanda: Come pensate di avvicinare i giovani alla chiesa?
Ora chiunque di noi, anche se leghista, potrebbe ipotizzare una strategia che invogli, incentivi, stimoli il soggetto.
Che metta sul piatto della bilancia qualcosa di concorrenziale.
Che ne so, ad esempio delle offerte chiamate/messaggi/internet all inclusive, delle confezioni di cartine rizzla extra long, una serata con Danica Spencer.
No, nulla di tutto questo.
Già Verdi aveva capito il meccanismo comunicativo cattolico in quella sua opera che noi (Pseudo)artisti riteniamo innominabile a causa della malasorte che gli si associa. Il padre guardiano, invece di educare i frati a non andare a masturbarsi di fronte al nascondiglio della tipa in questione, che voleva stare un pochino per i ca22i suoi, li minaccia: “Non fate così, altrimenti maledizioni di qua e maledizioni di là e le vostre ceneri al vento e ca22i mazzi”.
Che perfino l’acconciatura della vicina sa essere un linguaggio tipicamente in voga tra i corleonesi e tra gli esattori di equitalia.
Infatti, come mannaia su peccator capo, ecco la risposta:
“Facciamo parte di una famiglia, ciascuno con i propri difetti. E’ bene ricordare che la chiesa è nata tra peccatori, vedi giuda e pietro, per esempio. Ma dio misericordioso dona sempre il suo amore. I giovani DEVONO capire questo. Nel momento in cui accolgono questo messaggio, POTRANNO avvicinarsi alla chiesa, non limitandosi alla sola struttura (critiche al vaticano, ai sacerdoti, ai vescovi, ecc)”
(Un minuto di silenzio, prego)
Traduco: siccome sappiamo che anche tu, come tutti, sei un peccatore, è molto meglio se ti aggreghi ad altri peccatori che sanno rispettare i criteri di simbiosi mutualistica che governa i clan (vaticano, parlamento, cosche ecc). Qui da noi c’è anche un bonus. Si, hai una vita in più se raggiungi i 350.000 punti. Infatti dio, che è misericordioso, sa tutto di tutti e conosce quello che fa i programmi della play station. Visto che siamo una famiglia, DEVI capire questo e quindi POTRAI accedere alla struttura. Ti facciamo anche un regalo: ti consentiamo di fregartene di tutte quelle cazzate relativamente allo IOR, alla pedofilia, alle dimissioni di Ratzy ecc. Sei contento?
A domani.